Come riportato dall’Osservatorio Multicanalità in Ferramenta sulla rivista di settore Ferrutensil, la vendita e-commerce può essere un formidabile attivatore di processi virtuosi nel negozio fisico e nella sua evoluzione digitale.

Avere una vetrina digitale, con i propri articoli tecnici esposti, è sempre più importante per mantenere 24/7 una relazione con i propri clienti, consumatori o aziende che siano, ricordando che il valore del fatturato online in ferramenta è in crescita.

VENDITE NEL NEGOZIO FISICO E DIGITALI SI COMPLETANO

Sia i consumatori che i clienti business sono sempre più informati ed esigenti in termini di servizi richiesti ai fornitori. Prima di procedere con l’acquisto un cliente può partecipare a una fiera, visitare il sito web del fornitore e dei suoi concorrenti, studiare il profilo Linkedin dell’azienda e solo infine entrare in contatto con il venditore. Da una ricerca di Gartner, emerge che gli acquirenti nei mercati B2B impiegano il 27% del tempo nel cosiddetto “scouting informativo” online ed offline, dunque un terzo del tempo totale; al contrario, solo il 17% del tempo è impiegato in incontri diretti con i potenziali fornitori. Considerata quindi la maggiore indipendenza dei clienti, favorita dai nuovi strumenti digitali, occorre predisporre strumenti di engagement che vadano oltre il banco del negozio fisico, non per sostituirlo ma per valorizzarlo e completarlo. L’e-commerce è sicuramente lo strumento più utile per relazionarsi con i propri clienti e attrarne di nuovi, mettendo in evidenza un magazzino prodotti ampio per le necessità quotidiane di consumatori e aziende.

VóLANO: SOLUZIONI E-COMMERCE PER FERRAMENTA E UTENSILERIE

Ci rivolgiamo a te rivenditore che storicamente hai un rapporto consolidato con il territorio e che vuoi ampliare la tua offerta di servizi e prodotti, facendoti conoscere e apprezzare anche da altri clienti. Con VóLANO hai l’opportunità di costruire un sito e-commerce a immagine e somiglianza del tuo negozio fisico, vendendo i tuoi prodotti e altri 25.000 già inserzionati e pronti per essere venduti. Per offrire una nuova e ottimizzata esperienza d’acquisto ai tuoi clienti non esitare a contattarci: noi siamo al tuo fianco.

Categories: ecommerce