Lo scenario

Le evidenze empiriche segnalano un aumento rilevante dei sellers che gestiranno le relazioni commerciali per mezzo di una piattaforma B2B E-commerce: infatti oltre il 2024 più della metà dei fornitori utilizzeranno esclusivamente questo strumento, anche nel B2B. Questo è quanto rileva lo studio di Allianz Trade, condotto in collaborazione con Format Research e presentato all’ultimo NetComm FORUM di Milano.

Le piattaforme informatiche B2B

I principali vantaggi delle piattaforme informatiche B2B, utilizzate da circa 47 mila imprese, sono riassunti nei seguenti punti:

  • rapporto più flessibile buyer-seller;
  • minor numero di errori sugli ordini;
  • collegamenti con gli aspetti logistici dell’impresa.

Lo studio ha coinvolto 226 aziende seller e 274 buyer distribuite lungo tutta la penisola e attive in diversi settori economici, tra cui quello che raggruppa macchine utensili, accessori, utensili manuali e attrezzature industriali.

Inoltre, gli ordini effettuati dagli acquirenti sono sia di tipo occasionale (44,1%) che ricorrente (39,6%), attingendo a cataloghi prodotto che spaziano da quelli più limitati e dai costi più elevati, a quelli più ampi dai costi più contenuti.

VóLANO propone una soluzione completa per affrontare questa transizione, sia dal punto di vista di piattaforma tecnologica, sia per la ricca proposta di prodotti disponibili dal pronto che per le persone che gestiscono quotidianamente il traffico digitale.

LA NOSTRA PROPOSTA PER IL B2B

Se sei un’utensileria e/o ferramenta intenzionata ad ampliare i servizi che offri ai tuoi clienti, dotandoti di un negozio online creato sulla base della tua identità aziendale, VóLANO rappresenta la soluzione e-commerce che stai cercando.

Nel 37,8% dei casi considerati dal rapporto di Allianz Trade, le imprese che ricevono gli ordini per mezzo della piattaforma gestiscono sulla stessa l’intero processo di vendita, dal catalogo al pagamento online. VóLANO offre proprio questo vantaggio applicabile ad una vetrina di oltre 25.000 articoli di oltre 100 marchi leader nel settore.

IL TUO NEGOZIO ONLINE

Con il tuo negozio online, creato in base all’identità della tua azienda, sarai in brevissimo tempo in grado di fare un passo avanti nella tua offerta commerciale, arricchendo il tuo magazzino senza ulteriori investimenti e intercettando nuovi ordini dai clienti.

Il tuo nuovo sito e-commerce sarà popolato di inserzioni e schede tecniche, potrai scegliere di vendere sui maggiori marketplace, controllare gli ordini da un’unica dashboard e offrire un’esperienza customer care d’eccellenza.

VóLANO è l’e-commerce veloce, facile e innovativo dedicato al settore delle forniture industriali che rafforza il tuo rapporto con i clienti e ti permette di ottenere nuove opportunità di vendita.

Scopri di più sul progetto VóLANO sul nostro sito o contattaci per avere maggiori informazioni!

Categories: Ecommerce B2B