Con Vólano le utensilerie si aprono alla vendita sul mercato estero

Cresce ancora la piattaforma Vólano e crescono le opportunità per le utensilerie e ferramenta aderenti al progetto. Vólano è una piattaforma che consente di entrare nel mondo ecommerce in modo semplificato.

Protagoniste del progetto sono utensilerie e ferramenta che aderendo alla piattaforma si aprono alla possibilità di vendere sul canale digitale. Ciò avviene attraverso un sito ecommerce di proprietà fortemente legato alla loro identità sul territorio e a negozi all’interno dei principali marketplace.
Già oggi attiva con soddisfazione sul territorio nazionale Vólano ha lanciato per i suoi clienti la possibilità di vendere anche sul mercato estero e in particolare nei paesi del Golfo.

Vólano by Devco è un innovativo progetto multicanale dedicato al settore ferramenta, utensileria e brico che accompagna le rivendite al successo nel mercato digitale. Protagoniste sono le utensilerie, già affermate nel proprio territorio e con una storicità di oltre 10 anni, che vengono accompagnate in un percorso di ecommerce di prossimità.

Ne abbiamo parlato con i co-founder di questo progetto nato nel 2018, Davide Ceriani, 54 anni, e Simone Mornati, 40 anni, (nella foto) con esperienza di lunga data nel comparto della distribuzione industriale e in particolare nel canale delle utensilerie. Ecco alcune anticipazioni dell’intervista in uscita in luglio-agosto.

DEVCOhub è una piattaforma verticale specializzata in forniture industriali, ferramenta e utensileria. L’azienda sviluppa, inoltre, un’identità digitale per i punti vendita fisici che hanno la necessità di vendere online. Grazie al lavoro e alle integrazioni proposte, gli associati possono essere sia venditori che fornitori. 

Abbiamo intervistato Davide Ceriani e Erika Cancellieri, rispettivamente il CEO / Co-founder e la direttrice marketing di Devco srl, per ripercorrere insieme la loro esperienza di successo e analizzare le particolarità di un settore verticale in forte espansione.